venerdì 15 luglio 2011

1^ edizione SATURDAY SWING FEVER

SATURDAY SWING FEVER
prima edizione
Parco Egeria via dell'Almone 105 –ROMA - Tel 349.4720105
tutti i sabato dal 4 Giugno al 23 Luglio
www.swingfever.it
ingresso 10 euro (concerto e consumazione) 
La prima edizione a suon di swing e rock'n'roll dell' Estate Romana con le orchestre dal vivo a cui seguono dj-selezionatori di balli degli anni '30, '40, '50.
Il festival/raduno “Saturday swing fever” con la direzione artistica di Boogie Allen e lo zampino di Peggy Gloves è un festival di balli e musica dal vivo che percorre la strada dello swing dagli anni '30 agli anni' 50.
L'era dello swing e tutti gli stili che include è caratterizzata da balli di coppia, predecessori del rock'n'roll che finalmente ritornano prepotentemente alla ribalta anche a Roma con un pubblico che spazia dai 20 ai 70 anni. Nelle serate i ballerini, sia bravi che occasionali, arrivano in pista rigorosamente vestiti in stile.
Ogni settimana scuola di ballo alle ore 20 inclusa nel biglietto di 10 euro.
VINTAGE-CORNER:
Gli abiti vintage presentati da Arianna Pand e Bunny,
Le decorazioni a fiori per capelli creati dalle Platypus Sisters e
le acconciature femminili stile anni 30' - 40’ e 50’ curate da Elilsabeth Ashworth: stilista, modista e fashion designer.
Solo per le partecipanti alle serate del saturday swing fever Elisabeth assicurerà acconciature strettamente vintage al prezzo speciale di Euro 10!!
e fondamentali per i ballerini ....le scarpe di Scarpappèro.
Sabato 16 LUGLIO
  IT'S SPECIAL DAY...omaggio a LELIO LUTTAZZI
Lo swing romano rende omaggio a Lelio Luttazzi ad un anno dalla sua scomparsa a suon di swing....
proprio come sarebbe piaciuto al maestro!!
Due dj che se le suoneranno di santa ragione con la sfida tra
LO SWING ITALIANO e LO SWING AMERICANO
protagonisti :
ALESSANDRO CASELLA  Direttore artistico del Micca Club, produttore, dj e creativo Alessandro vive quotidianamente la sua esperienza artistica e di ricerca. Una ricerca che parte dai rarissimi 45 giri ed arriva ai film minori della cinematografia italiana nonché alla ricerca di auto e moto d’epoca. La sua esperienza artistica inizia nel 1994, anno in cui insieme all’amico Pierpaolo De Iulis fonda la Reverendo Moon Records. La sua crescente passione per la musica, il cinema, il design, la moda degli anni ‘50 & ‘60 lo porta a realizzare e pubblicare Il Giaguaro Magazine, una rivista nata nel 1999 che in 5 anni riesce ad avere grande riscontro a livello internazionale. Alessandro è stato invitato a suonare i suoi 45 giri nel migliori Club del mondo, dal Las Vegas Grind fino a Mosca, ed ha organizzato i più importanti festival anni '60. Impegnato dal 2005 nella direzione artistica del Micca Club al suo interno è riuscito a realizzare una radio online/fm, una etichetta discografica, un magazine e una programmazione artistica coraggiosa ma di grande successo.
DJ TIKI swing - western swing - jumpin' jive - rhythm and blues - boppin' blues e rockabilly , in attivo dal 1992 ha suonato e suona ancora nella scena roma e non anche organizzatore di eventi e serate con gruppi e dj's nazionali e internazionali , inoltre a partecipato in campo diretto e indiretto a numerose festival e raduni nazionali e europei ... tra qui Summer Jamboree - Hemsby Rock and roll Weekender - Rockin' Belgium - Jungle Rock - Blue Jean Bop - Summer Swing Fever - Vintage Boogie - X Factory - Dixiland Rock - Winter Jamboree
e naturalmente tutta la comunità swing che si scatenerà in pista
per ballare i successi americani e quelli dello swing tricolore
L'ultimo appuntamento di Luglio
Sabato 23 Marco Da Silva's MEMPHIS EXTRAVAGANZA
Ufficio Stampa  - Peggy Gloves 331.5216042
Direttore Artistico Boogie Allen

Nessun commento:

Posta un commento