giovedì 19 gennaio 2012

FONDI(LT),Concerti fine gennaio

Proseguono anche nel 2012 gli appuntamenti organizzati dall’Associazione musicale Ferruccio Busoni in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fondi.
Per questo fine settimana sono ben tre i concerti programmati, che hanno origine dai corsi di perfezionamento musicale di InFondi Musica.
Si comincia Venerdì 20 Gennaio alle ore 20.30 presso l’Auditorium comunale. Nell’ambito del corso annuale di Violino con Sonig Tchakerian, docente dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, il pubblico potrà assistere ad un Concerto di Violino e Pianoforte con musiche di J. Brahms e C. Franck. Si esibiranno al Violino Flavia Truppa (Taranto), Giuliano Cavaliere (Salerno), Davide De Ascaniis (Padova) e al Pianoforte Damyan Tudzharov (Bulgaria).
Sabato 21, sempre alle 20.30 nell’Auditorium comunale, nell’ambito del corso annuale in Pianoforte con Giorgia Alessandra Brustia e Gabriele Baldocci è previsto un concerto con l’esecuzione di brani di F. Chopin, M. Ravel e S. Rachmaninov a cura degli allievi Stella Ala Luce Pontoriero (Vibo Valentia), Maria Carmen Rizzuto (Catanzaro), Gianni Cigna (Livorno), Giusi Furci (Vibo Valentia).
L’ultimo appuntamento è programmato per Domenica 22, questa volta alle 18.30 ma come gli altri presso l’Auditorium. Gli allievi del corso annuale di pianoforte – Natalie Gabrielli (Roma), Francesco Guzzi (Crotone), Francesco Vallone (Tropea) – si esibiranno con l’Orchestra da Camera “Città di Fondi” diretta dal M° Gabriele Pezone. Il programma include i seguenti Concerti per Pianoforte e Orchestra: Fa minore di J.S. Bach, n. 1 in Do maggiore di L.V. Beethoven, n. 1 in Mi minore di F. Chopin.
Dal mese di Aprile ad oggi i corsi di perfezionamento musicale di InFondi Musica organizzati dall’Associazione musicale Ferruccio Busoni con il patrocinio del Comune di Fondi hanno registrato le iscrizioni di allievi provenienti da ben otto diverse regioni d’Italia e nel Marzo prossimo uno degli allievi solisti registrerà con l’Orchestra da Camera “Città di Fondi” un concerto per Radio Vaticana.

Nessun commento:

Posta un commento