venerdì 2 marzo 2012

S.F.Circeo(LT),Valerio Monaco racconta il tour in America

   Domenica 4 marzo festa a scuola per il piccolo cantante sanfeliciano
   Valerio Monaco racconta
 il tour in America
 Grande successo per le esibizioni negli Stati Uniti con il cast di “Ti lascio una canzone”con la partecipazione di Antonella Clerici Valerio Monaco racconta il suo tour in America. Il piccolo cantante sanfeliciano, appena tornato dagli States con il cast di “Ti lascio una canzone” sarà il protagonista di una festa a lui dedicata in programma domenica 4 marzo alle ore 17:30 presso l’aula magna dell’Istituto comprensivo “Leonardo da Vinci che vedrà la partecipazione dei ragazzi della scuola di musica “Arabesque”.
Il baby talento, dopo aver conquistato il pubblico di Rai Uno con la partecipazione al talent show di Antonella Clerici, ha varcato i confini nazionali a fine febbraio per un tour di tre tappe negli Stati Uniti. Sono state tre serate di grande successo, una a Chicago, una al Foxwood in Connecticut, a un’altra ad Atlantic City, tutte vissute in compagnia dei suoi piccoli colleghi di canto, Giorgio Franzè e Andrea Ascanio, ovvero “I Tre Nini”. Ad accompagnarli, in questa avventura tutta tricolore, è stata la stessa Antonella Clerici.
Domenica, quindi, Valerio racconterà la sua straordinaria esperienza e si esibirà davanti ai suoi compagni di classe, che già qualche mese fa gli avevano tributato un omaggio con una grande festa in piazza. In quell’occasione il sindaco Vincenzo Cerasoli e il dirigente scolastico Loredana Mosillo lo avevano premiato con una targa per le sue doti canore espresse sul piccolo schermo. Valerio è stato protagonista in tv anche in una puntata straordinaria de “L’Eredità”, il telequiz condotto da Carlo Conti, dedicata interamente ai bambini.
Figlio d’arte (il papà Carmine è baritono e la mamma Paola Fabrizi soprano), Monaco, otto anni, è l’unico bambino della provincia di Latina ad aver partecipato al Talent show di Rai Uno dopo aver superato una selezione di ben 1200 aspiranti. Nell’estate del 2010 si era già messo in evidenza vincendo la sezione Mini del concorso nazionale “In-canto” nella tappa di San Felice Circeo.

Nessun commento:

Posta un commento