mercoledì 3 agosto 2011

Roma,Concerto Sinfonico per “Villa Maraini”


Oggi Giovedì  4 Agosto alle ore 21,00 nell’Anfiteatro di Villa Spada (Via Castiglion Fiorentino  50 – Castel Giubileo – Roma )  sede della Logistica della Guardia di Finanza in Roma  si terrà  un concerto ad ingresso gratuito (previa prenotazione obbligatoria 06.85357191) per promuovere le attività della Fondazione “Villa Maraini” che si occupa del recupero dei tossicodipendenti.
“L’Orchestre Synphonique des Jenunes de la Montérégie” costituita da oltre 70 elementi  di giovani eccellenze dei conservatori canadesi, quest’anno ha scelto di effettuare la sua tournée europea proprio in Italia in occasione delle celebrazioni per i 150 anni della nostra Unità. L’orchestra si esibirà anche a Venezia, Firenze, Perugia, Lucca etc.
Il concerto inaugurale verrà realizzato  proprio a Roma nello splendido anfiteatro di Villa Spada situato nel  Circolo della Guardia di Finanza con un programma molto vario che prevederà brani quali l’Ouverture Accademica in do minore op. 80 di J.S. Brahms, il “Récit” del giovanissimo compositore D. Désilets nato nel 1988, il Preludio Sinfonico di Puccini riscoperto solo negli anni settanta, la notissima Schéhérazade di Rimsky-Korsakov e la suite per balletto “L'oiseau de feu” di Stravinsky.  
L’evento è realizzato con il sostegno di Roma Capitale in collaborazione con  Zetema. L’organizzazione è di Rivista delle Nazioni srl.

Nessun commento:

Posta un commento