mercoledì 31 agosto 2011

Bassiano (Latina), Notte del saltarello

Venerdì 2 e Sabato 3 Settembre
Notte del saltarello
5a Edizione   - Bassiano (Latina)
 Programma
Venerdi 2
ore 19 – Canti,balli e sapori nelle piazzette del borgo medioevale con il gruppo di musica popolare dei monti Lepini “Mantice”. I “sapori lepini” accompagneranno la performance.
Sabato 3
Ore 21 – Sulle note del saltarello – Spettacolo in piazza strutturato come riproposizione di una festa del passato, i musicisti si alterneranno sul “palco aperto” ricreando le atmosfere di un tempo invitando il pubblico al ballo.
Molti i musicisti invitati tra cui Raffaele Inserra e Catello Gargiulo dalla Campania e Danilo Campetelli e Giovanni Cofani dalle Marche, Pino Pontuali, Stefano Fraschetti dal Lazio. Per il ballo Debora Malerba e Dantina Grosso dall’Abruzzo e Roberta Parravano dal Lazio.
Dopo la mezzanotte ci si sposterà alla piazzetta “Peddereto” dove andrà in scena “Affacciati alla finestra”: serenate, canti d'amore e stornelli a dispetto... pasta e fagioli, dolci e vino a volontà per tutti.
 Sabato 10 Settembre –
Concerto del gruppo di musica popolare dei monti Lepini
Mantice
Giardini Pubblici Latina ore 21 – Festa del PD
Dalle ore 17 alle Ore 20 Laboratorio di danza popolare del Lazio “Il saltarello” con Anna Cirigliano. Il laboratorio è gratuito e aperto a tutti. Per l’iscrizione telefonare a Marco 339 2327810.
 Domenica 18 Settembre
EnoEthnica
Musica etnica in cantina – 2a Edizione  
Cantina Ganci - Via Isonzo km 5,3 tra Latina e Fogliano dalle ore 19 con
Mario Salvi e Raffaele Inserra
Festa popolare con canti e balli della tradizione pizziche, saltarelli, tammurriate, tarantelle e.....

Nessun commento:

Posta un commento