domenica 23 dicembre 2012

“Grande Musica in Chiesa”

“PASTOR RON GOSPEL SHOW” FROM CLEVELAND U.S.A.
Dopo l’appuntamento a Roma con Franco Castellano, interprete di Scrooge, dalla “Notte di Natale” di Charles Dickens; con la  Caravaggio Orchestra a Viterbo; poi ancora a Roma con i 60 giovani dell’Orchestra Papillon, séguita con notevole successo di pubblico  “Grande Musica in Chiesa”, concerti di musica sacra nelle Basiliche e Chiese di Roma e del Lazio, ad ingresso gratuito.
Il 29 dicembre alle ore 20,30  a Roma nella Chiesa dei San Saturinino: concerto per organo del M° Juan Paradell Solé, titolare della Cappella Musicale Pontificia “Sistina” in Vaticano.
Conclude l’anno 2012 e precisamente il 30 dicembre alle ore 17,00 a Cori nella Chiesa di Sant’Oliva un programma vasto e ben distinto nei secoli che va da G.P. da Palestrina e O. di Lasso fino a Ennio Morricone affidato  al coro polifonico “Lumina vocis” diretto dal M°  Giovanni Monti.
Il 3 gennaio 2013 alle ore 20,30 l’appuntamento è a Roma sull’Aventino nell’antica Chiesa di Santa Prisca dove ascolteremo il Saint Paul’s Choir, cantanti e strumentisti sotto la direzione di Stefano Vasselli impegnato anche come organista nell’introduttivo Preludio e Fuga in Re Maggiore di Bach.
Nella chiesa dell’Assunta a Ponticelli in Scandriglia (Rieti), il 4 gennaio alle 18,30, potremo apprezzare gli slanci della Sabina Wind Orchestra ,un organico di 40 musicisti professionisti , con un programma che privilegia il repertorio natalizio.
Il concerto dell’Epifania è un omaggio a Papa Benedetto XVI e si svolgerà  appunto il 6 gennaio 2013 nella Basilica di Santa Maria sopra Minerva alle ore 20,30: dopo alcuni brani della “Petite Messe Solennelle” di Rossini, Il M° Nicola Samale proporrà una sua trascrizione per due pianoforti (Bruno Canino e Irene Veneziano), soprano (Rosanna Savoia) e tenore (Edoardo Milletti) della cantata Christnacht di Hugo Wolf.
“Grande Musica in Chiesa “ è organizzata dall’Associazione Athena Arte Eventi in collaborazione con “Rivista delle Nazioni” e promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale e dall’Assessorato Cultura, Sport, Politiche Giovanili e Turismo della Regione Lazio.

Nessun commento:

Posta un commento